Cos'è l'estratto debitorio?

Domanda di: Sig.ra Isabel Conte  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (27 voti)

L'estratto conto debitorio Equitalia è un documento rilasciato dall'Agenzia delle Entrate-Riscossione, all'interno del quale è riportata la posizione debitoria di una persona fisica o giuridica.

Dove trovo l'estratto conto debitore?

Per ottenere l'estratto conto debitorio Equitalia, oggi Agenzia Entrate-Riscossione, utile per conoscere la tua situazione debitoria, basta collegarsi al sito di TuttoVisure.it ed inserire i dati richiesti quali, nome nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, Provincia e Comune (per le persone fisiche); partita ...

Come richiedere estratto debitorio?

La richiesta dell'estratto conto Equitalia può essere presentata da una persona fisica o da una persona giuridica, attraverso l'Agenzia delle Entrate o l'INPS, oppure online tramite VisureItalia. Per la richiesta è necessario compilare il form indicando nome e cognome, o denominazione, e codice fiscale del richiedente.

Come richiedere estratto debitorio Agenzia delle Entrate?

Come si richiede l'estratto di ruolo? Il documento può essere richiesto direttamente online attraverso i servizi online di Agenzia Entrate Riscossione, accedendo tramite SPID o CIE. Si tratta di una modalità semplice ed immediata di ottenimento del documento.

Come faccio a sapere se le mie cartelle esattoriali sono state cancellate?

Per controllare se le cartelle sono state cancellate dalla rottamazione, utilizzare sempre la pagina dell'Agenzia delle Entrate, un contribuente può verificare se i suoi debiti rientrano nelle edizioni di pace fiscale, ossia le rate che riguardano la rottamazione ter e il saldo e stralcio.

Chiedere Estratto Agenzia Riscossione ( Ex Equitalia) e per rateizzare