Dove acquistare casa nel 2023?

Domanda di: Doriana Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (18 voti)

Per l'acquisto di una casa vacanze in montagna le principali regioni da considerare sono Abruzzo, Piemonte, Trentino Alto Adige e Veneto. Mentre, chi è interessato a comprare casa al mare può prendere in considerazione immobili in Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Liguria.

Come saranno i prezzi delle case nel 2023?

Nel 2023 si attende un incremento dei prezzi nominali del 6% circa, aumento dovuto sia all'inflazione e sia alla scarsità dell'offerta, purtroppo però l'aumento dei valori non proteggerà dall'inflazione, in quanto il tasso d'inflazione sarà sicuramente superiore a quello dell'incremento medio dei valori immobiliari.

Come sarà il mercato immobiliare 2023?

Il 2023 inizia con l'aumento nei prezzi degli immobili e, secondo gli analisti, proseguirà con un calo degli acquisti degli appartamenti, tanto che si prevedono a livello nazionale circa 100.000 compravendite in meno rispetto al 2022.

Quando comprare casa 2023?

Quando comprare casa nel 2023

Stando alle previsioni di Standard and Poor's Corporation (S&P), società che realizza ricerche e analisi finanziarie, si conferma dunque che i prezzi delle case non scenderanno quest'anno.

Quando si abbasseranno i prezzi delle case?

Molti analisti rimangono dell'idea che nel 2023 si potrà avere o una riduzione delle compravendite ma una generale stabilità dei prezzi, o una diminuzione delle vendite e dei prezzi.

COMPRARE CASA nel 2023 CONVIENE?