Dove mettere gli asciugamani bagnati?

Domanda di: Maristella Basile  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (32 voti)

L'investimento più piccolo ma efficace sono i ganci per asciugamani. Si sposano perfettamente con il resto della stanza. Se siete un fan degli stili moderni, potrete istallare quelli con una rosetta quadrata, minimalista o straordinariamente industriale.

Dove riporre gli asciugamani in bagno?

Tradizionalmente, gli asciugamani trovano posto sul portasciugamani da muro che può essere posizionato appunto sul muro dietro la porta della stanza. Se invece lo spazio lo consente, possono essere inseriti accanto al lavabo per completare l'arredamento.

Come far asciugare gli asciugamani in bagno?

Posiziona accappatoi e asciugamani in un punto caldo e secco

Un altro consiglio: sfrutta le finestre e i balconi, tenendo conto della loro esposizione. Se sono esposti a est e a nord, sfrutta la luce e il calore del mattino; viceversa, se sono esposti a sud e a ovest.

Come si mettono gli asciugamani sul letto in un albergo?

Una delle modalità più semplici e tradizionali consiste nel piegare il primo lato più lungo del telo verso la metà dell'asciugamano e poi di sovrapporre l'altra metà.

Come asciugarsi bene dopo la doccia?

Una volta terminata la doccia, al fine di asciugarsi, ci si avvolge nell'asciugamano o si indossa l'accappatoio. E' bene ricordarsi di non strofinare troppo ma tamponare, delicatamente, la pelle. Lo stesso discorso vale per i capelli. Mai aggredirli con movimenti troppo vigorosi.

Come Piegare gli Asciugamani a Rotolo