Dove non mettere Alexa?

Domanda di: Piccarda Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (45 voti)

Un altro consiglio utile: evitate di collocare il dispositivo Amazon Echo vicino ad un lavello, più in generale vicino all'acqua, o accanto ad una finestra. Anche qui: potrebbe cadere, e i danni sarebbero probabilmente irreparabili, sia che cada in acqua che dal terzo piano del vostro appartamento.

Perché non mettere Alexa nella camera da letto?

Secondo la dottoressa Hannah Fry, questi dispostivi dovrebbero essere trattati per quello che sono, ovvero assistenti dotati d'intelligenze artificiali di cui non abbiamo il controllo, e ritiene che usarli nelle camere da letto o in bagno è sconsigliato.

Come non farsi ascoltare da Alexa?

Se invece volete evitare che i dipendenti di Amazon ascoltino quello che dite ad Alexa, andate all'app di Alexa sul vostro telefono, toccate il menu in alto a sinistra, scegliete Account Alexa e Privacy Alexa, scegliete Gestisci il modo in cui i tuoi dati migliorano Alexa e poi disattivate il pulsante accanto ad Aiuta ...

Dove posizionare Echo?

Dove posizionare Echo? Echo funziona al meglio se collocato al centro della stanza, ad almeno 20 cm di distanza da qualsiasi parete. Puoi posizionare Echo in vari luoghi: sul bancone della cucina, il tavolino del salotto o il comodino.

Come spegnere Alexa per la notte?

Niente di più facile: basta semplicemente pronunciare il comando vocale “Alexa, attiva la modalità Non disturbare“, o in alternativa – per i dispositivi Echo con display – andare su menu di sistema e premere sull'icona della mezzaluna barrata. Perché la TV non si accende con Alexa?

DOMANDE DA NON FARE MAI AD ALEXA