Dove si butta tubo dentifricio?

Domanda di: Nico Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (39 voti)

Il tubetto del dentifricio in plastica o alluminio, essendo un imballaggio a tutti gli effetti, perché “contiene e imballa” un prodotto, può essere differenziato con la plastica.

Dove buttare il tubo del dentifricio?

Nella maggior parte dei casi, i tubetti di dentifricio sono in plastica, il bidone corretto è, quindi, quello della plastica.

Dove buttare il contenitore vuoto del dentifricio?

Dove va buttato una volta finito? La maggior parte delle confezioni di dentifricio presenti sul mercato è realizzata in materiali plastici: per questo motivo, quando il tubetto è vuoto, puoi buttarlo nel contenitore della plastica.

Come si smaltisce il dentifricio?

Se il tubetto di dentifricio vuoto è in plastica andrà gettato nel contenitore apposito per questo materiale. Stesso discorso per il tappo in plastica. A volta, ma sempre più raramente, si trovano tubetti in alluminio. In questo caso andranno gettati nel contenitore dei metalli, il tappo invece andrà nella plastica.

Dove si butta il tubetto di crema?

Trucchi e cosmetici

I generale, se i contenitori sono ancora pieni, devono essere gettati nell'indifferenziata. Se invece hanno solo un po' di residuo, quindi sono tendenzialmente vuoti, allora possono essere gettati nel loro bidone di apparteneneza: plastica con plastica, vetro con vetro e metalli con metalli.

RACCOLTA DIFFERENZIATA: Dove si BUTTA il TUBETTO del DENTIFRICIO?