Dove si buttano gli stracci?

Domanda di: Dott. Claudia Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (19 voti)

Come ben sapete gli indumenti non rientrano in alcuna tipologia di raccolta differenziata e quindi vanno buttati nel sacco trasparente dell'indifferenziato.

Dove si buttano gli stracci di cotone?

Dove si butta il COTONE? Il Cotone Idrofilo, detto anche Ovatta o Lana di Cotone, è un rifiuto che potrebbe trarci in inganno. Quindi facciamo attenzione perché va gettato nel SECCO RESIDUO/INDIFFERENZIATO sia se impregnato di sostanze chimiche che organiche. Non va nell'umido/organico.

Dove si buttano pezzi di stoffa?

Dove si buttano le stoffe? La regola generale prevede che gli abiti usurati inutilizzabili vadano conferiti nell'indifferenziato. Nel caso in cui chi effettua la raccolta nel vostro Comune esegua anche il recupero o riciclo dei materiali tessili questi possono essere conferiti nella raccolta abiti.

Dove si buttano i rifiuti tessili?

Al momento, l'opzione disponibile è quella di portare i rifiuti tessili in negozi o catene che li raccolgono per riciclarli, o all'isola ecologica più vicina in zona.

Dove si buttano calze e mutande?

In alcuni comuni l'indicazione è di recarsi sempre all'isola ecologica per questo genere di rifiuto, qualunque sia il materiale di cui è composto, altri consentono di buttare piccole quantità nel bidonedel secco.

Rifiuti: e questo dove lo butto? Adesso lo sai