Domanda di: Domingo Battaglia | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(62 voti)
Le scarpe vanno buttate nell'indifferenziato? No, vanno portate all'isola ecologica. Se non sono molto rovinate, il consiglio è quello di porle negli appositi contenitori per la raccolta degli indumenti.
Se le scarpe sono in cattivo stato, magari sono strappate, rotte o non sono più accoppiate, le dovrai buttare nella raccolta del secco/indifferenziato. Ma che dire dei lacci, delle solette o delle bustine in gel di silice? Anche loro andranno nella raccolta indifferenziata.
Scarpe vecchie (spagliate o meno) vanno buttate nel secco/indifferenziabile. Lacci, bustine di gel in silice, solette vanno gettate nel secco/indifferenziabile. Scatole di scarpe vanno gettati nella carta/cartone.
1. Conferimento delle scarpe usate negli appositi punti di raccolta, all'interno delle speciali esosport® bag, i sacchetti dedicati alla raccolta delle scarpe a fine vita. I punti di raccolta sono luoghi aperti al pubblico (per esempio, negozi affiliati), oppure, scuole, palestre, federazioni e circoli sportivi; 2.
Però, se le scarpe sono vecchie e rotte e volete sapere dove si buttano le scarpe, non vi resta che buttarle nel bidone dell'indifferenziato, insieme a tutti gli altri rifiuti non smaltibili in altro modo.