Dove si mette l'anello del Rosario?

Domanda di: Patrizio Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (49 voti)

Decina ad anello in argento 925 con zirconi bianchi. Il peso dell'argento è 3,5 gr. L'anello rosario deve essere indossato nel dito indice della mano dominante, appena sotto la nocca, in modo da poter essere girato facilmente.

Quante palline ha il rosario anello?

Bracciale rosario in argento rosé per lui e per lei

Realizzato in argento rosé 925%, il bracciale rosario di S'Ave Maria è un rosario piccolo e comodo, costituito da 10 grani, per questo viene chiamato decina.

Cosa vuol dire quando ti regalano un rosario?

Regalare un rosario alla tua compagna di stanza o dargliene uno dei tuoi non vuol dire imporle la tua fede, soprattutto visto che ha espresso un interesse per il rosario. Significa condividere qualcosa di te, in questo caso la tua fede, con una cara amica. Sei un'amica acuta e attenta per aver notato il suo interesse.

Come si chiamano le palline del rosario?

La corona di rosario è un oggetto devozionale formato da un giro di grani infilati e generalmente raggruppati in cinque filze di dieci grani (decine) in materiale vario, eventualmente intagliati, legati da una catenella metallica ed intervallati da quattro grani più grandi.

Come si inizia a recitare il rosario?

Si può iniziare con il Segno della Croce (meglio tenendo in mano il crocifisso della corona), oppure con la formula: «O Dio vieni a salvarmi / Signore vieni presto in mio aiuto. / Gloria al Padre ecc.».

MATER ROSARIO