Dove si rubano più auto in Italia?

Domanda di: Fulvio Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (2 voti)

Nell'ordine, Campania, Lazio, Puglia, Sicilia e Lombardia sono le aree più a rischio. Un furto su quattro avviene in Campania, mentre il Lazio è la regione in cui i ladri sono più abili a far perdere le tracce dei mezzi rubati.

Qual è la città con più furti d'auto in Italia?

Milano è la capitale dei furti in generale davanti a Rimini e Torino, Barletta è in testa alla classifica di quelli d'auto, mentre Napoli è prima per scippi e furti di motocicli, ma è anche la città italiana dove è forte il contrabbando.

Quali sono le auto più facili da rubare?

Le auto meno rubate dai ladri

Come vi abbiamo più volte informato, le auto più rubate in Italia sono le piccole utilitarie, specialmente quelle di produzione italiana come Fiat Panda, 500, Punto e Lancia Y.

Dove rubano più macchine?

Le regioni italiane dove si rubano più auto sono Campania (27.500), Lazio (18.215), Puglia (14.498), Sicilia (13.180) e Lombardia (11.636). In queste cinque regioni viene commesso oltre l'80% dei furti.

Qual è l'auto che viene rubata meno?

La classifica afferma che le auto più sicure e difficili da rubare sono le Auto svedesi targate Volvo. Le auto Volvo sembrerebbero più all'avanguardia sia per quanto riguarda i sistemi di antifurto, sia per quanto riguarda la difficoltà nel forzare portiere e bagagli.

MENO DI 3 MINUTI PER RUBARE L’AUTO A BISCEGLIE SOTTO L’OCCHIO DELLE TELECAMERE