Dove si vedono gli avvisi bonari?

Domanda di: Cleopatra Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (49 voti)

Sono inseriti nel "cassetto previdenziale" dell'iscritto a cui si accede, previo rilascio del pin, dal sito Internet dell'Istituto. Novità sugli “avvisi bonari” inviati dall'Inps per segnalare i mancati versamenti della contribuzione dovuta dalle imprese.

Dove posso trovare gli avvisi bonari?

E' un servizio disponibile sul sito www.agenziaentrate.gov.it tra i servizi fiscali online senza registrazione.

Dove trovo le comunicazioni di irregolarità?

in caso di comunicazioni di irregolarità derivanti dal controllo automaticon, a un qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle entrate, alle sezioni di assistenza multicanale telefonando al numero verde 800.90.96.96(da telefono fisso) oppure allo 0696668907 (da telefono cellulare).

Dove trovo le comunicazioni dell'Agenzia delle Entrate nel cassetto fiscale?

Nella sezione "l'Agenzia scrive" del "Cassetto fiscale", il destinatario della comunicazione o un intermediario delegato, può trovare la lettera ricevuta, nonché consultare il prospetto informativo contenente i dati presumibilmente errati e quelli attesi.

Quando arrivano gli avvisi bonari dalla Agenzia delle Entrate?

L'avviso bonario è una comunicazione formale inviata dall'Agenzia delle Entrate con cui si dà al contribuente il tempo di 30 giorni per correggere degli errori commessi in sede di compilazione della dichiarazione dei redditi.

TREGUA fiscale 2023. Definizione agevolata degli AVVISI BONARI