Android e iOS: da sistema operativo Android o iOS ti basterà aprire l'applicazione Telegram, tra le chat con i tuoi amici troverai, in alto come prima chat, la sezione Chat archiviate. Premendo su questa sezione ti compariranno tutte le conversazioni che hai deciso di archiviare nel tempo.
Se utilizzate un dispositivo Android, dovete innanzitutto aprire l'app, entrare nella sezione "Chat archiviate" ed eseguire uno swipe da destra verso sinistra sulla chat che volete ripristinare: lasciate il dito non appena apparirà il tasto in blu "Estrai".
Come ripristinare una chat archiviata di WhatsApp: Android
Quando aprite WhatsApp, tutte le vostre chat vengono visualizzate in una lista. In cima, sopra la lista, c'è l'opzione “Archiviate” accanto a una casella con una freccia rivolta verso il basso. Selezionatela.
Scorri a sinistra su una chat per trasferirla nella tua cartella archivio chat. Quando una chat archiviata riceve una notifica, uscirà dalla cartella e tornerà nella tua lista delle chat. Le chat silenziate rimarranno archiviate per sempre. Puoi nascondere l'archivio facendolo scorrere verso sinistra.
La nuova funzionalità principale dell'ultimo update è rappresentata dalle chat archiviate. Questo nuovo strumento è stato progettato per mettere un po' di ordine nell'elenco delle chat, tra quelle attive e quelle inattive. Basta uno swipe su una chat per archiviarla all'interno del contenitore Chat archiviate.