Dove trovo pagoPA su app IO?

Domanda di: Miriana Martini  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (33 voti)

pagoPA su App IO Questo è possibile tramite il messaggio contenente l'avviso di pagamento ricevuto in app dall'ente creditore oppure inquadrando il QR code riportato sul bollettino cartaceo. Lo storico delle operazioni è sempre consultabile dal “Portafoglio” di IO.

Come pagare pagoPA con app io?

Installando IO sullo smartphone e accedendo con la tua identità SPID, riceverai una notifica quando viene emesso un avviso di pagamento intestato a te da un'amministrazione che ha attivato il servizio corrispondente.

Dove trovo i miei pagoPA?

Potrai effettuare l'accesso mediante il sistema di autenticazione SPID, CIE, eIDAS. Qui, cliccando su PAGAMENTI ONLINE, Il portale ti posizionerà sul CARRELLO DEI PAGAMENTI dove sarà possibile visionare lo storico dei pagamenti effettuati cliccando sull'apposito tasto STORICO DEI PAGAMENTI posto in basso a sinistra.

Come scaricare i pagamenti pagoPA?

Scaricare ricevuta pagoPA con EasyPol

Una volta aperta l'applicazione ed effettuato il login tramite le credenziali di accesso è sufficiente cliccare sull'icona dei Pagamenti. Una volta dentro questa sezione occorre cliccare su Pagamenti e scorrere la lista delle transazioni fino alla ricevuta da scaricare.

Come scaricare ricevuta di pagamento da app io?

Se hai pagato dal sito e ti sei autenticato con SPID quando sei entrato nella schermata di pagoPA troverai il pagamento anche nella sezione Portafoglio di IO. In caso contrario verifica nella tua casella mail se hai ricevuto una mail da pagoPA con la ricevuta oppure chiedi all'ente creditore.

Come pagare in pochi secondi con IO #IOsonoSemplice