Dove vedere le balene alle Canarie?

Domanda di: Ing. Tosca Piras  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (65 voti)

Qual è il periodo migliore per vedere balene e delfini a Tenerife? Data la sua posizione privilegiata, Tenerife e in particolare la costa sud-occidentale dell'isola è uno dei luoghi migliori in Europa per vedere balene in libertà e altri tipi di cetacei in qualsiasi periodo dell'anno.

Dove vedere sicuramente le balene?

I grandi cetacei sono visibili soprattutto in primavera ed estate con una concentrazione maggiore nei mesi di aprile e maggio; in Norvegia e in Islanda di solito si possono avvistare durante l'estate da maggio a settembre mentre in Australia il periodo maggiormente favorevole va dal 1° agosto alla fine di ottobre.

Quando ci sono le balene a Tenerife?

Questo perché a Tenerife esistono popolazioni residenti di tursiopi e di globicefali, per cui è facile avvistarli in prossimità delle coste tutto l'anno. Altre specie sono più abbondanti a seconda del periodo dell'anno, soprattutto nei mesi di maggio e giugno.

Dove si vedono le balene a Tenerife?

Allo stesso modo, ci sono due zone chiave per l'avvistamento di questi animali: Costa Adeje e la zona di Los Cristianos. Da un lato, partendo da Puerto Colón, ci sono numerosi itinerari per avvistare le balene ad Adeje. Puertito de Adeje è anche un ottimo posto per vedere le tartarughe nel sud di Tenerife.

Dove vedere balene e delfini a Tenerife?

Se sei appassionato di delfini e balene, c'è un posto nelle isole Canarie che è uno dei migliori al mondo. A Tenerife, infatti, c'è la famosissima area marina di Teno-Rasca che si estende tra la costa sud di Tenerife e l'isola di La Gomera.

A Tenerife il Santuario europeo delle Balene