In quale paese ci sono più omosessuali?

Domanda di: Sig. Raniero Conte  |  Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026
Valutazione: 4.8/5 (54 voti)

In base ai sondaggi, Brasile, Spagna e Paesi Bassi registrano le percentuali più alte di persone che si identificano come parte della comunità LGBTQ+ (inclusi omosessuali e bisessuali). In particolare, il Brasile presenta una delle percentuali più elevate (circa il 15%), mentre la Spagna ha un'alta visibilità gay/lesbica.

Cosa dice l'Islam sull'omosessualità?

L'Imām Shāfiʿī considera il sesso omosessuale analogo agli altri zināʾ (sesso prematrimoniale, fuori dal matrimonio). Così, se si scopre che una persona sposata ha avuto rapporti omosessuali viene punita come un adultero (lapidato a morte), e una persona non sposata viene punita come fornicatore (frustato).

Perché sono aumentati gli omosessuali?

La crescita è dovuta alle nuove generazioni che sono diventate adulte. Quindi la maggior parte delle persone LGBT sono i ventenni: «Negli ultimi anni si è verificato un aumento dell'identificazione LGBTQ+ quando i membri della Generazione Z e della generazione Millennial sono entrati nell'età adulta.

Qual è la nazione con più omosessuali al mondo?

Questa percentuale varia notevolmente tra le generazioni: da una media, nei 30 Paesi, del 18% tra i GenZ al 4% tra i Baby Boomers. A livello geografico, Spagna, Brasile e Olanda sono i Paesi ad avere il maggior numero di persone che si identificano come omosessuali, bisessuali, pansessuali/omnisessuale o asessuali.

Dove è nata l'omosessualità?

Regno di Macedonia. In maniera del tutto simile a come veniva espresso nel mondo delle polis a Sud del Monte Olimpo, anche nell'antico Regno di Macedonia l'amore tra persone di sesso maschile era molto diffuso ed è stato fin dall'inizio largamente accettato dalla società civile.

Feltri, gay pride: 'Quali diritti minacciati, Milano è un vivaio di finocchi, li chiamo ricchioni'