Perché Aragorn è il re?

Domanda di: Muzio Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (59 voti)

Perché Aragorn è l'erede al trono? - Quora. Perché è il discendente in linea retta di Elendil

Elendil
Elendil è uno dei personaggi comprimari della Caduta di Númenor, testo risalente al 1930, quando Tolkien aveva solo abbozzato la storia della Prima Alleanza. Nel testo, Elendil affronta Thû (primo nome dato a Sauron) in un duello nel quale entrambi restano sconfitti.
https://it.wikipedia.org › wiki › Elendil
, il fondatore sia di Gondor che di Arnor.

Perché Aragorn diventa re?

Essendo l'ultimo discendente diretto di Elendil e Isildur (precisamente il trentanovesimo), era di diritto l'erede al trono di Gondor. Dopo aver passato i primi anni di vita in esilio, combatte per la guerra dell'Anello e alla fine di questa, nell'anno 3021 T.E. viene incoronato re di Gondor e di Arnor.

Perché Aragorn non è re?

Perchè discende dagli antichi Numenoreani, più precisamente da quei Numenoreani che, opponendosi alla decisione dell'attuale Re di Numenor di sfidare i Valar (gli dei, diciamo), hanno avuto l'opportunità di salvarsi dalla distruzione di Numenor e insidiarsi nella Terra di Mezzo (fondando poi il reame di Gondor).

Come Isildur diventa re?

Fu il terzo Re di Arnor, dopo il nonno Elendil e il padre, e tecnicamente avrebbe dovuto succedere al padre anche sul trono di Gondor, ma suo cugino Meneldil approfittò della sua minore età per separare il regno e iniziare una nuova linea regnante; fu il sovrano che regnò più a lungo di tutta la sua stirpe, rimanendo ...

Che razza è Aragorn?

Aragorn, noto anche coi nomi Aragorn II, Elessar, Thorongil, Grampasso, Gambelunghe, Piedealato, Estel ( Speranza), Telcontar, fu un uomo appartenente alla stirpe dei Dúnedain della Linea di Isildur , e dunque un diretto discendente di Beren e Luthien, che visse tra la fine della Terza Era e l'inizio della Quarta Era.

Storia e Origine di ARAGORN