Perché Damiano piange Coraline?

Domanda di: Sig. Romeo Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (30 voti)

Damiano piange per la fidanzata Giorgia Soleri
Ma c'è anche chi ha pensato si trattasse di qualcosa di strettamente personale per Damiano David. Forse Coraline è stata pensata – e cantata – per una persona speciale. La canzone parla di una persona che si ama ma che non si riesce ad aiutare.

Perché Damiano piange dopo Coraline?

Il frontman dei Maneskin si è infatti lasciato andare a un pianto liberatorio durante la prima serata del Festival di Sanremo. Il motivo? Proprio la fidanzata.

Perché Damiano si è messo a piangere?

Damiano David, frontman dei Maneskin, sta vivendo un periodo di grande dolore causato dalla morte del nonno al quale era molto legato.

Chi è la Coraline che ha fatto piangere Damiano?

Eppure, il significato del brano è strettamente ancorato alla vita reale del suo compositore, Damiano David. È stato proprio frontman della band, infatti, a scrivere la canzone. E, nel farlo, la sua musa – la sua Coraline – è stata proprio la sua ragazza, Giorgia Soleri.

Qual è il significato di Coraline dei Maneskin?

La protagonista del brano è Coraline, una bambina che non riesce a trovare il suo posto nel mondo, anche se intraprende un percorso che punta alla luce, nonostante si trovi di fronte a momenti difficili e oscuri.

Måneskin, ecco chi è " Coraline"