VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Perché Damiano si è commosso cantando Coraline?
La canzone è ispirata alla fidanzata di Damiano, Giorgia Soleri. La ragazza soffre di vulvodinia, una patologia che colpisce l'organo genitale femminile. Lo scorso anno sul palco dell'Ariston Damiano commosse il pubblico che vide le sue lacrime mentre cantava Coraline.
Che problemi ha Damiano Maneskin?
Damiano dei Måneskin: "Ho un problema alle corde vocali, per questo la mia voce è così"
Come finisce veramente Coraline?
Nell'ultimo scontro, Coraline le tende una trappola e riesce a gettare anche l'ultimo pezzo di Altra-Madre nel pozzo, dove scompare. Liberati i genitori, Coraline riprende a vivere nel suo mondo, che non è più lo stesso, ma è molto molto molto migliore di come lo aveva lasciato.
A quale canzone assomiglia The Loneliest?
The Loneliest arriva dopo circa 3 mesi e la storia si ripete. In molti sul web hanno notato una somiglianza molto accentuata e abbastanza clamorosa con “Abcdefu” di Gayle. Circolano una serie molto copiosa di video che confrontano entrambi i brani per evidenziare una somiglianza molto marcata della melodia.
Che cosa ha scritto sul petto Damiano dei Maneskin?
Il tatuaggio, ovvero la scritta «Kiss that» situata proprio sul fondoschiena, è ironico e irriverente in puro stile Maneskin. C'è bisogno di dire altro per spiegarlo?
Perché Damiano si chiama Ykaaar?
Perché Damiano David si chiama Ykaaar? Damiano si fa chiamare Ykaar da Icaro, personaggio della mitologia greca famoso per le sue ali di cera che si sono sciolte una volta arrivate troppo vicine al sole.
Come nasce Coraline Maneskin?
Come raccontato dallo stesso cantante dei Maneskin nell'intervista di Rockol, "Coraline" è un brano nato quasi per caso "in una stanza d'albergo. Eravamo io e Thomas. Lui ci ha messo la chitarra, io l'idea del ritornello, che abbiamo poi sviluppato insieme agli altri".
Cosa c'è dietro ai Maneskin?
I Måneskin sono un gruppo musicale pop rock italiano formatosi a Roma nel 2016 e composto da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria).
Che malattia ha giulia Soleri?
Ho una fibromialgia, una Central Sensitivity Syndrome o anche sensibilizzazione centrale, che probabilmente è la causa a monte delle altre patologie con cui combatto da quando avevo 16 anni. Ci ho messo otto anni ad avere la prima diagnosi, ed è stata contemporaneamente una liberazione che un pugno nello stomaco.
Come ha fatto a farsi male Damiano Maneskin?
Sia il frontman che la bassista romana sono scesi tra la folla, ma qualcosa è andato storto. La band ha infatti scritto su Instagram: "La folla era così calda che Dam ha avuto bisogno di ghiaccio per rinfrescarsi un po'". Damiano dei Maneskin si è infortunato ad una spalla durante il concerto.
A cosa è dovuto il successo dei Maneskin?
Inconfondibili nelle loro particolarità individuali fortemente definite e differenziate, sono stati capaci di creare un gruppo estremamente originale che, pur presentando queste prerogative, ben si armonizza nell'insieme raggiungendo risultati a dir poco sorprendenti per il successo riscosso.
Chi hanno copiato i Maneskin?
Infatti, subito dopo l'uscita di “Supermodel”, alcuni utenti sui social hanno commentato con parole aspre il pezzo della band romana: hanno scritto infatti che il pezzo dei Maneskin non è altro che un plagio di un celebre brano dei Nirvana, “Smells Like Teen Spirit” (1991).
Cosa significa l'ultima canzone dei Maneskin?
Il significato di The Loneliest dei Maneskin La canzone è un modo per superare la sensazione di mancanza di qualcuno e, alla fine, la solitudine. Qualcosa che ognuno ha vissuto a modo suo. Puoi davvero sentire come la nostalgia e il dolore vengono combattuti attraverso un grido d'amore catartico.
Chi è Giorgia Coraline?
Giorgia Soleri è la compagna di Damiano David dei Maneskin ed è a lei che Coraline è dedicata (indizio inequivocabile è un tatuaggio sulla sua spalla destra con su scritto proprio Coraline).
Cosa ricorda The Loneliest?
È un testo importante per noi: esprime un messaggio d'amore universale». «La canzone è un modo per superare la mancanza di qualcuno e, in definitiva, la solitudine. Qualcosa che tutti hanno provato in un modo o nell'altro. Si sente la lotta alla nostalgia e al dolore fino al grido d'amore catartico finale.
Cosa parla The Loneliest?
I Maneskin con la loro “The Loneliest” ci raccontano la tristezza, un'emozione che spesso ci spaventa o che cerchiamo di evitare, ma che nella sua semplicità può rivelarsi liberatoria e funzionale. You'll be the saddest part of me. A part of me that will never be mine.
Perché è stata scritta Loneliest?
In un'intervista rilasciata per Spotify, Damiano David ha descritto così The Loneliest: “La canzone è una via di mezzo tra una lettera d'amore e un testamento. L'ho scritta in un momento molto difficile della mia vita, quando ero lontano da casa e dalle persone che amo.
Come contattare i Maneskin?
da Victoria De Angelis,Damiano David, Ethan Torchio, Thomas Raggi. 📧 Puoi contattarci via mail su maneskin. 📸 Siamo su Instagram https://www.instagram.