Le spade laser rosse derivano da cristalli Kyber che hanno sofferto infinitamente, e che per il troppo dolore sanguinano disperati, raggiungendo dunque una colorazione cremisi. Dunque, nel procedimento, una vera e propria tortura viene inflitta dai sith ai cristalli delle spade laser jedi.
Un processo a cui molti Sith si sottopongono è noto come bleeding (dissanguamento), che consiste nel versare la propria furia e il proprio odio in un cristallo Kyber per mezzo del lato oscuro. Questo fa sì che il cristallo cambi il suo colore in un brillante rosso cremisi.
1. Darth Sidious. Ed eccoci alla fine di questa personale classifica con quello che è molto probabilmente il Sith più forte nelle tre trilogie filmiche di Star Wars: Darth Sidious (Senatore Palpatine).
Kylo Ren non era un Sith, perché quest'ultimi sono una organizzazione ben precisa, con codici e pratiche specifiche. Hanno un livello di conoscenza del Lato Oscuro altissimo, perché frutto di generazioni di studi e esperimenti.
Cosa significano i colori delle spade laser di Star Wars?
I colori più comuni (e conosciuti) delle spade laser nella saga di Star Wars sono il blu, il rosso e il verde. Aiutano a distinguere tra il lato oscuro e quello chiaro della forza.