Perché il piercing al naso si fa a sinistra?

Domanda di: Primo Farina  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (40 voti)

Il piercing al naso delle donne nella tradizione
A livello più spirituale, invece, per gli induisti portare un gioiello al naso è associato sia alla dea Parvati che alla dea Kalì e, se indossato alla narice sinistra, è ritenuto capace di favorire una buona armonia nella coppia.

A quale lato si fa il piercing al naso?

Da diversi decenni ormai, il piercing più in voga tra i giovani e i meno giovani è il piercing al naso. Il piercing al naso è particolarmente diffuso tra gli uomini e tradizionalmente viene effettuato sul lato sinistro del naso ma può essere realizzato, senza alcun condizionamento, anche su quello destro.

Perché il Nostril si fa a sinistra?

In India è collegato alla venerazione della dea Parvati, protettrice delle nozze, o della dea Kalì. Fatto alla narice sinistra può essere di buon auspicio nell'apportare benefici e armonia alle unioni sentimentali.

Dove si va a fare il piercing al naso?

Il Septum e il Bridge devono essere praticati da un piercer professionista, mentre il narice può essere effettuato anche da un gioielliere o in una profumeria con una pistola spara orecchini oppure a casa. Realizzarlo da soli a casa è possibile ma i rischi di infezione sono molto alti e non è mai certo.

A quale naso sta bene il Nostril?

Il nostril trova le sue radici nella medicina ayurvedica, la quale utilizzerebbe il foro (sulla narice sinistra) per alleviare il dolore delle mestruazioni e del parto nelle donne.

Piercing: quando NON farlo!