Perché la Rai si vede e Mediaset no?

Domanda di: Ippolito Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (61 voti)

Se questi canali non sono più visibili è perché il vostro televisore o il digitale terrestre collegato non supporta i canali HD e non è idoneo alla ricezione del segnale di trasmissione in MPEG-4.

Cosa fare se si vedono solo i canali Rai?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Come recuperare i canali Mediaset?

Per eseguire la sintonizzazione manuale dei canali Mediaset, accedi sempre al menu Impostazioni, seleziona Trasmissione e accedi alle Impostazioni avanzate. Qui ti troverai alcune voci diverse: seleziona Sintonia Manuale e poi Sintonizzazione canale digitale.

Perché alcuni canali si vedono e altri no?

Ogni decoder/TV ha un limite massimo di emittenti memorizzabili. Negli ultimi tempi le emittenti TV trasmesse in digitale terrestre stanno aumentando sempre di più e può capitare di ricevere più emittenti quante se ne possano memorizzare sul proprio dispositivo.

Cosa fare se alcuni canali non si vedono?

Per visualizzare correttamente i programmi potrebbe essere sufficiente effettuare la risintonizzazione dei propri apparati. Ma se i canali non fossero visibili anche dopo aver effettuato una nuova ricerca, sarà necessario sostituire la propria tv o il proprio decoder con un apparato compatibile con l'Hd.

La RAI & Mediaset passano in MP4! Vedrai ancora con la tua vecchia TV? Te lo spiego io!