Perché le spazzole del tergicristallo fanno rumore?

Domanda di: Doriana Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (42 voti)

Ecco un breve riepilogo delle ragioni più comuni degli stridii o dei rumori del tergicristallo: Velocità dei tergicristalli troppo alta con poca pioggia. Tergicristalli danneggiati o vecchi. Tergicristalli non regolati correttamente.

Cosa fare se le spazzole tergicristallo fanno rumore?

Aceto, alcool denaturato, acqua e sapone, sono alcuni dei rimedi utilizzabili per pulire sia le spazzole che il parabrezza in maniera efficace.

Come evitare che i tergicristalli facciano rumore?

Se si avverte un rumore insolito, perciò, bisogna innanzitutto sollevare le spazzole e verificare che non ci siano tagli nella plastica; se questa è rovinata o tagliata, infatti, è sempre opportuno procedere con la sostituzione delle spazzole.

Come ammorbidire le spazzole dei tergicristalli?

Per ammorbidire le spazzole basta pulirle con un panno imbevuto di aceto ed in seguito con acqua. Un ulteriore passaggio si può fare con la vaselina che risulta un ottimo lubrificante capace di aiutare le spazzole a scorrere meglio sul vetro del parabrezza, evitando fastidiosi rumori.

Perché i tergicristalli grattano sul vetro?

Potrebbe allora dipendere dallo sporco che si deposita sulla gomma della lama e sul parabrezza. In questo caso, sarà sufficiente procedere a una buona pulizia sia del parabrezza che dei gommini, per risolvere il problema dei tergicristalli rumorosi.

Come RIGENERARE le SPAZZOLE del TERGICRISTALLO in 30 secondi e GRATIS