Perché Voldemort non ha il naso?

Domanda di: Ing. Evangelista Negri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (30 voti)

In realtà Voldemort è senza naso perché, durante tutti gli anni che ha passato da "morto", prima di venire riportato in vita da Codaliscia, veniva nutrito da Nagini, il che lo ha fatto assomigliare leggermente a un serpente.

Come ha fatto Tom Riddle a diventare Voldemort?

Tom Riddle ha avuto un'infanzia difficile

Invece, il suo ricco padre babbano non riuscì mai ad amare sua madre. Nel momento in cui l'incantesimo svanì, abbandonò la moglie, che era incinta del bambino che un giorno sarebbe diventato Lord Voldemort.

Come mai Voldemort e senza naso?

Il naso di Voldemort ha iniziato a scomparire per due motivi principali. Il primo è perché per costruire gli Horcrux si è lacerato l'anima comportando una conseguente malformazione in volto. Il secondo è legato al suo stretto legame con i serpenti, che lo ha portato ad assumerne le sembianze.

Perché Voldemort non può toccare Harry?

Perché Lily Evans, la madre di Harry, gli ha trasmesso una specie di incantesimo e ha fatto sì che Voldemort, pur essendo potentissimo e che nessuno potesse fermarlo, non fosse in grado di ucciderlo. La maledizione mortale (L'Avada Kedavra) gli si è rimbalzata contro appena l'ha scagliata verso Harry ed è sparito.

A cosa è dovuto l'aspetto di Voldemort?

Proprio questo lo ha portato ad strappare pezzetti della sua anima per creare degli Horcrux, per poter diventare immortale. O quasi. Proprio il suo spingersi oltre i limiti da ogni punto di vista ha portato il suo volto a deformarsi, facendolo diventare sempre più somigliante al muso di un serpente.

5 motivi sul perché Voldemort non ha creato altri Horcrux