Qual è il comune più povero della Sicilia?

Domanda di: Sue ellen Serra  |  Ultimo aggiornamento: 5 agosto 2023
Valutazione: 4.1/5 (13 voti)

Il comune di Mazzarone è il più povero della Sicilia ma anche il terzo comune con la percentuale più alta di stranieri. Si trova al 27° posto nella classifica dei comuni ad alta densità della provincia catanese..

Qual è la città più povera della Sicilia?

Fino a Capizzi, in provincia di Messina, che con appena 9.055 euro pro capite anche quest'anno detiene il triste primato di comune più povero dalla Sicilia.

Qual è la provincia più povera della Sicilia?

Il più povero tra i capoluoghi siciliani resta Ragusa, i cui abitanti hanno un reddito medio di 16.368 euro. Poco più sopra si trovano Trapani (16.476), Caltanissetta (17.230) e Enna (17.767). Quindi la provincia di Siracusa risulta essere la terza più ricca in Sicilia. Reddito medio pro capite 18.420 euro.

Qual è la zona più ricca della Sicilia?

Siracusa è la provincia più ricca di Sicilia. Lo dice Eurostat, il servizio di statistica europea, che ha pubblicato la classifica delle regioni europee in base al Pil pro-capite.

Dove vivono i ricchi in Sicilia?

Ecco la classifica dei redditi (dichiarati) Redditi Sicilia sorprendenti. E' San Gregorio di Catania il Comune con i cittadini più ricchi della Sicilia.

Nel paese più povero d'Italia lavorano tutti in Svizzera