Qual è il miele migliore per la pelle?

Domanda di: Augusto Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (75 voti)

È bene utilizzare solo il miele di manuka o di altre qualità 100% naturali, poiché molte di quelle in commercio sono addizionate con zuccheri. Lavarsi il viso con il miele è stato più semplice del previsto: il miele naturale è più denso di quello normale, il che lo rende più facile da spalmare sulla pelle.

Quale miele fa bene alla pelle?

Aiuta a preservarne la sua elasticità e permette una maggiore protezione contro i fattori che ne producono il suo invecchiamento. Quindi i mieli grezzi come il castagno, miele di melata oppure di eucalipto possono svolgono anche un azione anti-età e antinfiammatorie, molto utile per la pelle sensibile.

Quale il miele che fa più bene?

Miele di melata

Questo miele è particolarmente ricco di sali minerali ed oligoelementi e quindi consigliato come integratore ricostituente oltre che come dolcificante.

Qual è il tipo di miele più pregiato?

Il miele Elvish (o elvish honey) significa “elfico” in italiano. Questo miele delizioso può costare fino a 5000 Euro al chilo, e diventa così uno dei prodotti più ricercati e lussuosi al mondo.

Come usare il miele sul viso?

Unire un cucchiaio di miele e uno di limone, fino ad ottenere un composto omogeneo; Applicare sul viso per circa 15 minuti; Risciacquare con acqua tiepida.

🍯 cosa succede se PRENDO 1 CUCCHIAIO DI MIELE tutti i giorni 🐝