Qual è il miglior detergente intimo in menopausa?

Domanda di: Enrica Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (5 voti)

Alkagin Detergente lenitivo per l'igiene intima (Istituto Ganassini), 9,90 €, 250 ml. Il punto di forza. Il pH ideale in menopausa. Specifico per chi è molto sensibile e soffre di irritazioni ricorrenti, si è dimostrato adatto anche alle donne in menopausa perché il suo pH, anziché essere acido, è lievemente alcalino.

Che detergente intimo usare in menopausa?

Functional Point Flora Lady Detergente Intimo Ph 7,0 200 Ml Detergente intimo pH 7,0 dedicato alle donne in menopausa. È un detergente per le mucose genitali ad azione igienizzante, riequilibrante e restitutiva per un delicato sollievo.

Che pH deve avere un detergente intimo per la menopausa?

Il ph cambia al variare dell'età della donna: ha valori compresi tra 3,5-4,5 durante l'età fertile, mentre è più elevato in menopausa e nell'infanzia. E' bene, quindi, usare un detergente con ph simile a quello vaginale: acido durante l'età fertile, neutro durante la menopausa e il periodo pre-puberale.

Quale detergente intimo usare per secchezza?

Il detergente intimo EuPhidra AmidoMio è adatto anche in caso di lavaggi frequenti. Anche Saugella Idraserum, con latte di avena, salvia e calendula rappresenta una valida opzione.

Quale detergente intimo usare a 60 anni?

Pignacca. Cod. Detergente intimo anti odore deodorante al Fiordaliso per la miglior igiene intima dell'anziano.

Menopausa:3 consigli contro la secchezza vaginale