Qual è il periodo migliore per fare i fanghi?

Domanda di: Luigi Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (51 voti)

Anche se i fanghi vengono fatti tutto l'anno, i periodi migliori per la fangoterapia sono la primavera e l'autunno periodi di cambiamento dove le difese immunitarie si abbassano.

Quando non si possono fare i fanghi?

I benefici effetti terapeutici del fango termale stimolano il nostro corpo permettendo di avere risultati positivi a medio-lungo perido. La fangoterapia è particolarmente indicata per contratture muscolari, reumatismi, tunnel carpale, osteoartrosi… Non viene utilizzata durante la fase acuta della malattia.

Quale è il periodo migliore per le cure termali?

Se i vostri impegni quotidiani vi consentono di scegliere liberamente il periodo di cura, vi suggeriamo di preferire i mesi da settembre a novembre. Ecco perché: nei periodi vicini al cambio di stagione il corpo è più ricettivo e beneficia maggiormente delle cure ricevute. prevenire il dolore è meglio che curarlo.

Cosa non fare Dopo i fanghi termali?

COSA NON FARE MAI DOPO IL FANGO«Non applicare mai prodotti termoattivi, fare uno scrub (meglio prima), esporsi al sole.

Cosa mangiare prima dei fanghi?

Mentre i pasti è bene assumerli circa 5 ore prima di essere sottoposti alle cure fango balneoterapiche. - Si consiglia di aumentare l'assunzione di liquidi e sali minerali nei giorni delle cure: acqua naturale, tè, succhi di frutta, frutta fresca, verdure crude.

Tipologie di fanghi per l'estetica