Qual è il simbolo per alimenti?

Domanda di: Aaron Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (12 voti)

Il simbolo “℮”, laddove inserito dopo l'indicazione della quantità sull'etichetta di un prodotto, indica che il produttore adempie a quanto stabilito nella legge n. 690/78 per gli “imballaggi preconfezionati C.E.E” (DM 451/1976 scarica allegato).

Cosa indica il simbolo bicchiere e forchetta?

Un bicchiere con accanto una forchetta indica che il prodotto è destinato al contatto con alimenti anche se non vi è ancora entrato in contatto. La sua traduzione in parole è “per contatto con i prodotti alimentari”. Lo si trova in posate, piatti e bicchieri usa e getta.

Quale simbolo indica che un materiale è idoneo al contatto con alimenti?

Il marchio che contraddistingue i prodotti idonei al contatto con gli alimenti è bicchiere/forchetta. Attenzione alle contraffazioni!

Cosa significa il simbolo e?

La lettera 'e' che compare nelle etichette di diversi prodotti è un segno di omologazione della Commissione europea. Indica che il numero di pezzi o il peso netto del prodotto è stato determinato... La lettera 'e' che compare nelle etichette di diversi prodotti è un segno di omologazione della Commissione europea.

Cosa significa la e sugli alimenti?

Questo simbolo, indicato accanto al peso dei prodotti, indica una stima. Più precisamente sta per quantité estimè (quantità stimata in francese) e serve ad indicare che il peso del prodotto in questione potrebbe aver subito una leggera variazione durante la fase di confezionamento.

La composizione degli alimenti