VIDEO
Trovate 17 domande correlate
Qual è la differenza tra detective e investigatore?
la differenza tra detective e investigatore privato sta prevalentemente nella lingua, anche se il detective non necessariamente è privato. Per poter diventare investigatore privato dipendente, non è necessaria, per ovvi motivi, una Licenza.
Qual è il sinonimo di criminale?
[persona colpevole di un crimine: essere un c.] ≈ (pop.) avanzo di galera, bandito, brigante, delinquente, fuorilegge, malandrino, malfattore, malavitoso, malvivente.
Come si chiama il capo dei poliziotti?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come si chiama il capo polizia?
A capo della Polizia di Stato è posto un prefetto, con la qualifica di capo della polizia – direttore generale della pubblica sicurezza. Egli è anche Presidente onorario dell'Associazione nazionale Polizia di Stato. L'attuale capo della Polizia è Lamberto Giannini.
Come si chiamano i Carabinieri?
L'Arma dei Carabinieri (dapprima Corpo dei Carabinieri Reali e poi Arma dei Carabinieri Reali) è una delle forze di polizia italiane, con competenza generale e in servizio permanente di pubblica sicurezza.
Qual è il contrario di hot?
Mild, un contrario per elezione In inglese invece esiste l'aggettivo mild che, in riferimento al cibo, si oppone a hot nell'accezione di "piccante" appunto.
Qual è il contrario di High?
High (il contrario è low) viene usato quando si parla di cose, siano esse concrete o astratte: a high mountain, una montagna alta; high degree, alto grado; a high standard of living, un alto tenore di vita.
Cosa sono i Secret party?
Fra questi, i Secret Party: feste che di secret hanno solo il nome, organizzate saltuariamente in luoghi diversi, spesso in posti che normalmente hanno tutt'altra funzione che luoghi in cui ballare. Tutto questo, cercando di rispettare le tante norme che vanno seguite per organizzare questo tipo di eventi.
Come si dice in italiano detective?
– Investigatore, poliziotto privato. detective /di'tektiv/, it. /de'tɛktiv/ s. ingl.
Come si chiama l'investigatore più famoso?
L'investigatore per antonomasia è senza dubbio SHERLOCK HOLMES, nato dalla penna dello scrittore scozzese Arthur Conan Doyle e che ebbe i natali il 6 gennaio del 1854. Alto e magro, sensitivo e nervoso, amante della pipa e del violino. Egli è ovunque seguito dal fedele Watson, suo narratore e biografo.
Qual è il sinonimo di indagine?
[attività consistente nello studiare sistematicamente fatti determinati: i. storica, statistica; i. di mercato] ≈ inchiesta, (ant.) indagazione, ricerca, studio, [in campo diagnostico] accertamento.
Chi è più importante tra Polizia e carabinieri?
La prima grande differenza tra polizia e carabinieri è l'organo superiore a cui fanno riferimento. La Polizia è un'arma civile che risponde direttamente al Ministero dell'Interno, mentre l'Arma dei Carabinieri è una forza armata che si riferisce al Ministero della Difesa.
Qual è il ruolo più alto in Polizia?
Il Dirigente Generale di Pubblica sicurezza rappresenta la qualifica più alta della Polizia di Stato. Fa parte della categoria dei Funzionari Dirigenti ed è immediatamente superiore al ruolo di Dirigente superiore.
Come si salutano i poliziotti?
E' d'obbligo aspettare che il saluto venga contraccambiato (a voce o con un cenno della testa se la persona è in abiti civili oppure "alla visiera" se la persona salutata indossa l'uniforme) e solamente dopo che ciò sia avvenuto abbassare il braccio dalla posizione di saluto.
Come si chiama il bastone del poliziotto?
Il primo manganello in dotazione alle forze di polizia del quale si abbia documentazione ha fatto la sua comparsa nel XIX secolo in Inghilterra. Chiamato truncheon o baton), era lungo circa 30 cm, costruito in legno con il diametro del manico inferiore a quello dell'estremità opposta.
Come si chiama il casco della Polizia?
Il casco metropolitano è un tipico copricapo in feltro o plastica avente forma a cupola (talvolta con cresta superiore) con piccoli fori di aerazione ai fianchi e falda circolare su tutto il perimetro inferiore; è adoperato dalle forze di polizia locali, su ispirazione di quello adottato inizialmente dal Metropolitan ...
Come dire Matador?
mattatore. ⇑ toreador, torero.
Come si chiama chi provoca?
provocatorio /provoka'tɔrjo/ agg. [dal lat. tardo provocatorius]. - [che provoca un comportamento aggressivo, una reazione violenta: gesto p.]
Quale il sinonimo di furto?
[atto d'impossessarsi di cosa mobile altrui sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per sé o per altri] ≈ ‖ ladreria, ladrocinio, ladronata, ladroneria, rapina, ruberia, taccheggio. Espressioni: furto con destrezza ≈ borseggio.