Qual è la provincia in cui si vive meglio in Italia?

Domanda di: Sig.ra Elsa Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (72 voti)

È stata pubblicata la 33ª indagine sulla Qualità della vita del Sole 24 Ore che ci svela quali sono le province italiane dove si vive meglio. Prima in classifica la provincia di Bologna, seguita da Bolzano e Firenze.

Qual è il posto migliore dove vivere in Italia?

Il luogo migliore in cui vivere in Italia è all'ombra delle due Torri. È Bologna - seguita da Bolzano e Firenze - la provincia con la migliore qualità della vita nel 2022. Lo certifica il rapporto annuale del Sole 24 Ore.

Dove si vive male in Italia?

La città italiana dove si vive peggio è Crotone, che rimane nella stessa posizione del 2021.

Dove si vive meglio economicamente in Italia?

Quali sono le città italiane in cui si vive meglio 2022: la classifica. La classifica finale delle città italiane in cui si vive meglio 2022 vede la conferma di Bolzano al primo posto, seguita da Siena, che guadagna 6 posizioni, Firenze (+3 posizioni) e Ancona (+8 posizioni).

Qual è la città meno cara d'Italia?

Potenza è la città meno cara d'Italia. Lo dice l'Unione nazionale dei consumatori che ha analizzato i dati dell'inflazione di novembre. L'ideale classifica stilata da Unc vede in testa Bolzano, in coda il capoluogo lucano. Così anche per le regioni: in testa è il Trentino, in fondo alla classifica la Basilicata.

Quali sono le CITTÀ d'Italia dove si vive MEGLIO? | Avv. Angelo Greco