Qual è la verdura che contiene più acqua?

Domanda di: Rita Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (47 voti)

La classifica degli alimenti con più acqua: Il Cetriolo è la verdura con più acqua in assoluto, perfetto per le insalate, sbucciato e mangiato a morsi, un solido vero che ci aiuta ad ingerire acqua.

Qual è la verdura più ricca di acqua?

Ortaggi più ricchi di acqua. Tra gli ortaggi più ricchi di acqua, troviamo il cavolo con un contenuto d'acqua pari al 92% del suo peso. Il cavolo cappuccio è un ortaggio delle crocifere povero di calorie ma ricco di fibre e sostanze nutritive.

Quali sono le verdure ricche di acqua?

La maggior parte degli alimenti idratanti è anche salutare: sono ricchi di macronutrienti e spesso anche di vitamina C. L'anguria, le fragole, i ravanelli, i pomodori, gli asparagi, i cetrioli, l'insalata iceberg, il sedano e simili possono aiutare a dimagrire: sono ipocalorici e hanno un volume elevato.

Qual è l alimento che contiene più acqua?

La medaglia d'oro va al cetriolo: contiene ben il 96,7% di acqua, genuino e saporito sia come condimento per le insalate che da prendere a morsi. A seguire, medaglia d'argento e di bronzo per la lattuga iceberg e il sedano, contenenti più del 95% di acqua.

Qual è la verdura più salutare al mondo?

Nella lista dei 41 frutti e verdure più salutari, il crescione è primo. Ha molti benefici: è ricco di ferro, calcio e vitamina C, oltre che di minerali e antiossidanti.

Alimenti ricchi di potassio: i primi 10