Qual è la zona più cara di Roma?

Domanda di: Dr. Jacopo Conte  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (59 voti)

La capitale, infatti, fuori dal podio, arriva quinta: il quartiere più caro di Roma è il centro storico, dove per un appartamento nei pressi di Fontana di Trevi servono di media 7.300 euro al metro quadro. Ma il sogno - o forse incubo - capitolino dura poco: la città Eterna lascia (largo) spazio, di nuovo, a Milano.

Qual è la zona più chic di Roma?

Il quartiere più costoso, ma anche prestigioso di Roma, è ovviamente il Centro Storico. A seguire vi sono l'Aventino e il Trastevere. In particolare, soffermandoci sul Centro Storico, a farla da padrone a livello di prezzi e di richieste, è la zona che comprende Piazza Navona, Campo dei Fiori e Governo Vecchio.

Quali sono i quartieri più ricchi di Roma?

La maggiore incidenza di professionisti e imprenditori si registra infatti con il 16% a Parioli (00197), dove peraltro c'è anche la maggiore presenza di attività di servizi ad alto valore aggiunto, tra 14 e 15% a Quirinale-Spagna-XX Settembre (00187), Prati-Borgo (00193) e Centro Storico (00186), e poi tra 11 e 13% a ...

Qual è il miglior quartiere di Roma?

Centro storico, Ostia, Portuense e Montesacro sono i quartieri di Roma nei quali si vive meglio. Almeno secondo i cittadini intervistati da Acos, l'agenzia per il controllo dei servizi pubblici locali del Comune, che ha realizzato un monitoraggio sulla qualità dei servizi erogati dai loro municipi.

Qual è la zona più economica di Roma?

Le zone di Axa (Roma Municipio X) nei pressi di Acilia, che comprendono anche Infernetto, Madonnetta e Casal Polacco, rappresentano il luogo perfetto per chi vuole spendere di meno.

Roma: Top 10 Luoghi da Visitare | 4K Guida di Viaggio