Quale è il CCNL più pagato?

Domanda di: Elga Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (37 voti)

Quale è il migliore CCNL (contratto collettivo nazionale) in Italia? - Quora. 39.949 euro per il settore farmaceutico; 37.733 euro per il settore gas; 36.631 euro per il settore telecomunicazioni.

Quale CCNL paga meglio?

Inutile premettere che vi sono settori in cui lo stipendio minimo è più alto rispetto ad altri, tra questi troviamo il CCNL dei bancari e delle assicurazioni, seguiti da quello dei medici, dei farmacisti, del settore terziario e del commercio e infine quello delle telecomunicazioni.

Quanti livelli ci sono nel CCNL?

I lavoratori sono classificati in 7 livelli (8 livelli retributivi), secondo un sistema di inquadramento unico per operai, impiegati e quadri; gli operatori di vendita sono classificati in 2 categorie.

Cosa sono le tabelle retributive CCNL?

Le tabelle retributive del contratto CCNL Studi professionali indicano la retribuzione fissa e continuativa (Paga base tabellare conglobata) spettante nello stipendio mensile dei lavoratori degli studi professionali o delle aziende in cui si applica tale contratto.

A cosa corrisponde il 4 livello?

Leggendo la declaratoria, hanno diritto all'inquadramento nel 4 livello commercio, i lavoratori che eseguono "compiti operativi anche di vendita e relative operazioni complementari, nonché i lavoratori adibiti ai lavori che richiedono specifiche conoscenze tecniche e particolari capacità tecnico-pratiche comunque ...

Che cos'è il lavoro straordinario? Cosa prevede il CCNL dei metalmeccanici?