Quale è la stazione più grande d'Europa?

Domanda di: Genziana De luca  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (2 voti)

Stazione Centrale di Lipsia (Leipzig, Germania )
La stazione ferroviaria più grande d'Europa, nel cuore della Germania, è un luogo di storia e vale la pena farci una visita.

Quale è la stazione più grande d'Italia?

Pochi sanno che la stazione più grande d'Italia, Roma Termini, non si chiama così perché qui terminano tutte le strade bensì per la vicinanza, a due passi, delle grandi e famose Terme di Diocleziano.

Qual è la stazione più bella d'Europa?

Tra le ventidue segnalate, la palma della più bella è assegnata alla fermata Toledo di Napoli, inaugurata lo scorso 12 aprile, situata nel quartiere San Giuseppe, progettata dall'architetto catalano Óscar Tusquets Blanca.

Qual è la stazione più grande del mondo?

Il Grand Central Terminal occupa circa 200 000 m2, ha 44 banchine e 67 binari, su due livelli. È la stazione ferroviaria più grande del mondo per numero di banchine e area occupata.

Qual è la stazione ferroviaria più alta d'Europa?

Descrizione. Da oltre 100 anni, la Jungfraubahn raggiunge la stazione ferroviaria più alta d'Europa, a 3.454 metri sopra il livello del mare, nel cuore del patrimonio dell'UNESCO “Alpi Svizzere Jungfrau-Aletsch”. Dal Kleine Scheidegg, la cremagliera circola tutto l'anno attraverso il ripido tunnel verso lo Jungfraujoch ...

LA STAZIONE TRENI più ALTA d'EUROPA - thepillow