Quale guancia si bacia per prima?

Domanda di: Aaron D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (11 voti)

Qui in Italia, sarebbe da riservare alle persone che già conosciamo: salutare una persona appena conosciuta col bacio può risultare invadente. A differenza di altri paesi, in Italia baciamo prima la guancia sinistra, spostandosi quindi verso la nostra destra.

Dove si dà il bacio sulla guancia?

In Francia e in Italia, come anche in Spagna, in Medio Oriente, in America Latina, nelle Filippine, in Svizzera, in Belgio, nei Paesi Bassi, in Grecia, in Brasile e nei Balcani, il bacio sulla guancia è ormai uno stile di vita – o, almeno, una forma di saluto.

Dove baciare per la prima volta?

È importante dare il primo bacio in un'atmosfera intima o romantica. Potresti ricordare questo momento per il resto della tua vita e quindi dovresti renderlo speciale. Non ci sarà bisogno di mille candele o una serenata, ma dovresti sceglie il luogo e il momento ideale per il tuo primo bacio. Bacia di sera.

Come si saluta con la guancia?

Ci si bacia sulla guancia tra amici, familiari, partner, ma anche fra nuove conoscenze e persino sconosciuti. Non è un gesto sensuale e generalmente viene usato per salutarsi. È un modo per riconoscere la presenza, mostrare cura, indicare amicizia o esprimere rispetto.

Quando mi bacia guarda a sinistra?

Dato che la parte del cervello che presiede al mondo delle emozioni è situata soprattutto nell'emisfero destro, può accadere che il bacio o l'effusione cambino lato e si spostino sulla sinistra quando è la sfera emotiva ad avere il sopravvento.

I baci sulla guancia sono segnali di interesse?