Quale marca di acqua fa bene ai reni?

Domanda di: Ing. Baldassarre Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (49 voti)

Rocchetta, Acqua della Salute, è amica dei reni perché è così leggera che entra più facilmente in circolo, svolgendo un vero e proprio lavaggio interno utile all'apparato urinario per compiere al meglio le sue funzioni.

Qual è l'acqua più indicata per i reni?

In linea di principio, in caso di Malattia Renale Cronica, vanno preferite le acque con basso residuo di minerali e in qualche caso acque iposodiche. Tuttavia sarà solo lo specialista Nefrologo a indicare che tipo di acqua sia la più adatta alle singole esigenze del paziente.

Cosa bere per aiutare i reni?

«Bere, per la salute dei reni, è fondamentale: bisogna assumere almeno 1-1,5 litri di liquidi, meglio se acqua, al giorno.

Perché l'Acqua Fiuggi fa bene ai reni?

È ormai dimostrato che l'acqua Fiuggi ha efficacia nella calcolosi renale. Non solo esclusivamente alle sue proprietà diuretiche, bensì alla presenza di macromolecole in grado di aggredire il reticolo cristallino che costituisce il calcolo fino a disgregarlo.

Quanto tempo si può bere l'Acqua Fiuggi?

La cura con l'acqua di Fiuggi andrebbe effettuata due volte l'anno e ogni ciclo di cura dura circa 12 -15 giorni, tempo utile per l'attivazione delle reazioni dal punto di vista del metabolismo idrico – salino. Durante la bevuta, è necessario camminare molto nei numerosi spazi verdi delle due fonti.

Problemi renali: 5 ALIMENTI che fanno bene ai RENI || ViverSano.net