Quale odore eccita le donne?

Domanda di: Dott. Bettino Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (30 voti)

Primo posto: sul podio l'odore del pane, con la variante pane caldo e/o appena sfornato. «L'odore del pane sottolinea l'autrice - è il più amato di tutti, qui in Italia e si colloca sempre molto in alto anche nelle classifiche stilate in giro per il mondo».

Quando a lui piace il tuo odore?

L'odore non è un feticcio così comune, ma in un certo senso lo abbiamo tutti. Quando si raggiunge l'estremo in cui tutti i sensi sono relegati in secondo piano ed è l'odore che innesca una risposta sessuale irrefrenabile, allora si parla di olfattofilia.

Perché eccita l'odore dei piedi?

L'odore della pelle, ad esempio, è un vero e proprio afrodisiaco, perché contiene feromoni, sostanze biochimiche che servono all'organismo per veicolare diversi messaggi, compresi quelli del desiderio, dell'eccitazione, della disponibilità a un rapporto sessuale (non a caso spesso diciamo che qualcuno ci piace “a pelle ...

Perché agli uomini piace l'odore delle donne?

Si tratta infatti di un particolare odore che la pelle femminile emette durante l'ovulazione, che sarebbe capace di eccitare maggiormente gli uomini.

Cosa vuol dire che le donne si bagnano?

La lubrificazione vaginale è l'epifenomeno più evidente dell'eccitazione genitale femminile, mediata da complessi fenomeni neuro-vascolari e biochimici, solo in parte compresi. Gli estrogeni sono considerati fattori permittenti per il VIP, in quanto ne ottimizzerebbero l'azione a livello dell'endotelio vascolare.

7 cose che una donna desidera ardentemente e che un uomo dovrebbe sapere!