Quale sponsor costa di più su una macchina F1?

Domanda di: Elda Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (31 voti)

Sempre secondo Sportspro media, la sponsorizzazione Oracle – Red Bull Racing si aggira sui 300 milioni di dollari per 5 anni, mentre l'accordo appena firmato con Bybit si colloca nella fascia dei 50 milioni di dollari all'anno.

Quanto costa sponsor su F1?

Ad oggi, una sponsorizzazione base può variare da mezzo milione di euro a più di 30 milioni solo in base alla scuderia o agli accordi presi. Ciò che è più importante, però, è quanto valore i marchi e le aziende stanno ottenendo da questi costi di sponsorizzazione della F1.

Quanto costa fare sponsor al Milan?

Sponsor Ac Milan 2018

Questi accordi hanno un valore tra l'1 e i 2 milioni di euro, secondo quanto riportato da Sports Sponsorship Insider. Poi ci sono 9 Official Partner con un investimento tra 0,5 e 1 milione di euro – sono Alpenwater, AON, Fujitsu, GKFX, Nilox, Konami, Radio 105, Ricoh e DXC Technology (4).

Chi sponsorizza la Formula 1?

I partner indicati come “Official” sono i seguenti: Puma, VISTAJET, GIORGIO ARMANI, Riva, FRECCIAROSSA, ManpowerGroup, TECHNOGYM e IVECO.

Cosa costa una macchina di F1?

In totale, secondo alcune stime, il costo di una singola monoposto potrebbe aggirarsi intorno agli 8 milioni di dollari.

TOP 10 SPONSOR ITALIANI IN F1 CHE NON RICORDAVI