Quale tisana fa bene per il reflusso?

Domanda di: Dott. Pablo Martino  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (6 voti)

Rimedi Naturali Contro il Reflusso Liquirizia: Una pianta conosciuta per i suoi grandi effetti antinfiammatori e digestivi. Inoltre, diversi studi clinici hanno dimostrato la sua proprietà antiulcera. Malva: Viene spesso utilizzata per il suo contenuto di sostanze emollienti, mucillagini, addolcenti e protettive.

Quali tisane si possono bere con il reflusso?

Tisana Malva: uno dei rimedi della nonna più utilizzati per il reflusso esofageo, si tratta di un'erba officinale ricca di mucillagini che creano una barriera emolliente e protettiva nelle mucose dell'apparato digerente.

Cosa bere per far passare il reflusso?

Le più conosciute sono a base di passiflora, liquirizia, malva, camomilla e zenzero. Lo sapevate per esempio che lo zenzero e la camomilla non svolgono solo un'azione calmante, ma sono anche in grado di migliorare la motilità gastrica? Un'azione importantissima per ridurre l'infiammazione alle pareti dello stomaco.

Quale tisana contro acidità di stomaco?

La camomilla è un miorilassante naturale conosciuto e apprezzato da secoli per le sue proprietà lenitive e antinfiammatorie, particolarmente efficaci contro l'acidità e il bruciore di stomaco, e viene spesso impiegata come tisana per il mal di stomaco.

Chi soffre di reflusso può bere la camomilla?

Il suo potere antinfiammatorio, infatti, è in grado di trattare le infiammazioni all'esofago dovute al reflusso. Inoltre, la camomilla è ricca di flavonoidi (tra cui l'apigenina) che possono aiutare a ridurre la sensazione di bruciore.

Bruciore di Stomaco e Reflusso, cosa mangiare e cosa evitare.