Quali creme vanno bene dopo la depilazione?

Domanda di: Dr. Bibiana Martino  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (30 voti)

Se dopo l'epilazione senti solo il bisogno di rinfrescare la pelle, va bene una crema-gel all'aloe vera che ha riconosciute proprietà rinfrescanti e lenitive. Dona dona, inoltre, una fisiologica idratazione che nello stesso tempo allevia la sensazione di calore e rossore.

Che crema usare dopo la depilazione?

Quando la pelle è abbastanza tollerante alla ceretta si può applicare una crema post depilatoria con estratti naturali come olio di mandorle, olio di argan, burro di karitè e calendula o formule hi tech con fosfolipidi, glucosamina, sod e acido ialuronico, vitamina C ed E.

Cosa mettere sulla pelle appena depilata?

Per prevenire ulteriori irritazioni, è meglio usare subito dopo una crema idratante delicata priva di alcool e profumo. Il gel di aloe funziona bene per questo scopo, l'aloe vera non solo aiuta a ridurre l'infiammazione, ma idrata ed esfolia.

Cosa mettere Dopo l epilazione?

A seguito del trattamento di depilazione/epilazione è indicato rinfrescare l'area trattata al fine di lenire le eventuali irritazioni e proteggere la cute applicando una crema emolliente e calmante a base di vitamine E, aloe, ossido di zinco per ripristinare la barriera protettiva.

Cosa mettere dopo rasatura corpo?

Se ci sono comunque delle macchie e delle irritazioni dopo la depilazione, usate per 2-3 giorni olii doccia e creme delicate rigeneranti, create per la pelle sensibile o per quella dei bambini. Spray di acqua termale diverse volte al giorno, che hanno un potere calmante.

Crema depilatoria: come si usa, quanto dura e quali usare - gambe perfette senza ceretta?