Quali dispositivi supportano Wi-Fi 5 GHz?

Domanda di: Vania Barone  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (70 voti)

I migliori cellulari con Wifi AC (5Ghz)
  • 1 Xiaomi 13T Pro.
  • 2 Nubia Z50s Pro.
  • 3 Xiaomi 13 Pro.
  • 4 Xiaomi Redmi K60 Extreme Edition.
  • 5 OnePlus 11.

Come mettere il Wi-Fi a 5 GHz?

1. Nella pagina delle impostazioni del dispositivo mobile, tocca [Rete e Internet]①, tocca [Hotspot e Tethering]②, tocca [attiva/disattiva]③ per attivare l'hotspot Wi-F, tocca [Wi-Fi hotspot]④, tocca [Banda AP]⑤, seleziona la [Banda 5.0 GHz]⑥ nella finestra a comparsa in basso.

Come scegliere tra 2.4 GHz e 5 GHz?

Il primo consiglio per chi decide di sfruttare al meglio entrambe le bande del proprio router è quello di dare un nome alle reti che permetta di identificarle facilmente. Ad esempio, si potranno definire rispettivamente MyWiFi 2.4 GHz e MyWiFi 5 Ghz, anche scegliendo per entrambe le reti la stessa password di accesso.

Come faccio a sapere se il mio PC supporta i 5 GHz?

Digitando WiFi nella casella di ricerca di Windows 10 quindi selezionando Impostazioni Wi-Fi e infine cliccando su Proprietà hardware è possibile controllare le proprietà della connessione wireless in uso e controllare se si sta usando la banda dei 5GHz o meno.

Quando usare rete 5 GHz?

Di conseguenza, consigliamo di usare la frequenza WiFi 5 GHz se la tua rete WiFi è installata in una location dove si verificano interferenze da altri dispositivi che causano rallentamenti o disconnessioni di rete.

2.4 GHz o 5 GHz, quale Wi-Fi usare e perché ?