Quali sono i super poteri di una mamma?

Domanda di: Ruth Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (56 voti)

Preparare il pranzo, stendere i panni, controllare il bambino, pulire il bagno, controllare il papà (a volte anche loro hanno bisogno di essere tenuti sott'occhio), telefonare a un'amica, ascoltare il nostro piccolo amore che parla e parla e parla ancora un po'.

Qual è il ruolo della madre?

La funzione materna non si esaurisce solo in un significato biologico e generativo, bensì ha un importante significato simbolico. La madre è colei che accompagna il bambino nel mondo e che gli rimanda il primo sguardo su di sé, importante nella costruzione del proprio senso di identità.

Quanti tipi di mamme ci sono?

Madre sensibile vs madre insensibile. Madre accettante vs madre rifiutante. Madre cooperativa vs madre interferente. Madre disponibile vs Madre indifferente.

Cosa vuol dire essere una buona madre?

Una madre sufficientemente buona è una madre che sa istintivamente come accudire suo figlio, che ascolta il proprio istinto, l'intuizione, che è creativa e segue i bisogni del bambino e a volte, in modo graduale, lo frustra (ovvero non risponde sempre e in modo perfetto a tutte le sue richieste).

Cosa vuol dire essere una mamma?

Essere madre significa cambiare la propria vita, il proprio tempo e il proprio modo di pensare per i propri figli. Significa dare tutto il cuore e tutte le forze ogni giorno per far andare avanti i propri figli e insegnare loro a vivere. Significa avere una ragion d'essere per il resto della vita.

STUDENTE POVERO VS RICCO VS GIGA RICCO || Stanze segrete a scuola! Situazioni divertenti su 123 GO!