Quali sono i veicoli L5?

Domanda di: Walter Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (44 voti)

veicoli L5e-A (tricicli): veicoli progettati principalmente per il trasporto passeggeri. Hanno al massimo 5 posti a sedere, compreso quello del conducente. Sono inoltre definiti in via residuale come diversi da quelli conformi ai criteri specifici della categoria L5e-B.

Quali sono i veicoli L1e L2e L3e L4e L5e L6e L7e?

Le categorie internazionali dei veicoli sono le seguenti: L ciclomotori e motoveicoli, a due, tre o quattro ruote. La categoria L comprende le categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e; M veicoli a motore destinati al trasporto di persone e dei loro bagagli ed aventi almeno quattro ruote.

Quali sono i veicoli di categoria L?

CATEGORIA L: Ciclomotori e Motoveicoli a due, tre e quattro ruote. CICLOMOTORI: sono veicoli a motore a due, tre o quattro ruote con velocità non superiore a 45 km/h, motore con cilindrata (volume dei cilindri del motore) non superiore a 50 cc se a scoppio, potenza massima non superiore a 4 kW.

Quali sono i veicoli L3?

L3 identifica invece i veicoli a due ruote, scooter elettrici inclusi, con velocità superiore ai 45 km/h o con cilindrata pari o superiore a 125 cc.

Quali sono i veicoli L2?

In L2 ci sono tutti quei veicoli a tre ruote con cilindrata del motore che non supera i 50 cc. La velocità massima di costruzione non deve superare i 50 Km/h.

I VEICOLI - IL RE DELLE PATENTI - PATENTE B - ESAME DI TEORIA