Quando assumere Dicoflor bambini?

Domanda di: Marzio Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (5 voti)

Assumere 5 gocce una volta al giorno, indipendentemente dai pasti, da ingerire direttamente o mescolandole in acqua o altro liquido freddo. Chiudere il flacone dopo l'uso.

Quando dare Dicoflor ai bambini?

Modalità d'uso DICOFLOR Gocce 5 ml.: 5 gocce al giorno fino ai 12 anni di età, 10 gocce al giorno dopo i 12 anni. La dose può essere variata su indicazione del medico. Le gocce possono essere miscelate anche in acqua o in bevande fredde di qualsiasi tipo, o nel latte, alla temperatura di assunzione (max 37°C).

Quando somministrare Dicoflor?

Dicoflor gocce: dosaggio, come somministrarlo e quando darlo

Dicoflor può essere dato sia prima che dopo la poppata; facilmente viene consigliata l'assunzione la mattina appena sveglio dopo la poppata e la sera dopo la poppata.

Quando si danno i fermenti lattici ai bambini?

Viene prodotto nei primi 4-5 giorni dopo il parto, prima della montata lattea. Avendo caratteristiche lassative, aiuta il bambino ad eliminare le prime feci. Ha inoltre un alto contenuto di proteine e zinco, importanti per una crescita regolare.

Quando si prendono i fermenti lattici mattina o sera?

Il momento ideale per assumere fermenti lattici è subito prima di andare a letto perché l'intestino è meno attivo di notte.

Diverticoli: EVITA le FIBRE a tutti i costi!