Quando esce la rottamazione quater?

Domanda di: Ione Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (48 voti)

La domanda di adesione alla rottamazione quater, approvata dalla Legge di Bilancio 2023, va presentata entro il 30 aprile 2023 con apposita dichiarazione telematica all'Ader (Agenzia delle Entrate-Riscossione).

Da quando si può fare la rottamazione quater?

Al via la nuova definizione agevolata delle cartelle, la rottamazione quater. Agenzia Riscossione ha pubblicato sul sito le modalità e il servizio per presentare la domanda di adesione. La richiesta deve essere trasmessa in via telematica entro il 30 aprile 2023.

Cosa prevede la pace fiscale 2023?

Nella Legge di bilancio 2023 è stato previsto l'annullamento automatico dei debiti tributari fino a mille euro (comprensivo di capitale, interessi e sanzioni) risultanti dai singoli carichi affidati agli agenti della riscossione (ex Equitalia in primis), dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015, ancorché ricompresi in ...

Cosa prevede la rottamazione quater?

Cos'è la rottamazione quater

La definizione agevolata permette a chi ha un debito di saldarlo escludendo le sanzioni, gli interessi di mora e l'aggio, nella maggior parte dei casi. Per ciò che riguarda le multe stradali invece si va a risparmiare su interessi e aggio.

Quando ci sarà la pace fiscale?

Governo Meloni, quando arriva la pace fiscale 2023

Dal 2023 per le cartelle sopra i mille euro il contribuente pagherà tutto l'importo, “senza sanzioni né interessi, con una rateizzazione di 5 anni”, ha detto il viceministro dell'economia Maurizio Leo in conferenza stampa.

Rottamazione Cartelle esattoriali 2023: la guida alla Rottamazione QUATER