Quando la diarrea non si ferma?

Domanda di: Genziana Piras  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (54 voti)

Cause di diarrea cronica Il più delle volte, la diarrea cronica è il risultato di patologie che colpiscono il sistema gastro-intestinale, quali in particolare la sindrome del colon irritabile, la colite ulcerosa, il morbo di Crohn, le sindromi da malassorbimento e le infezioni croniche.

Cosa fare se la diarrea non smette?

riso in bianco, bevendo anche l'acqua di cottura in quanto l'amido del riso è astringente. cibi ricchi di potassio, come banane e patate (con attenzione in chi soffre di insufficienza renale) cibi facilmente digeribili con basso contenuto di fibre. carni e pesce magri.

Quando la diarrea è preoccupante?

Quando la diarrea è preoccupante? Quando la diarrea non si risolve da sola, nel giro di pochi giorni, potrebbe essere necessario rivolgersi al proprio medico curante. Il pericolo più immediato, come detto, è la disidratazione.

A cosa è dovuta la diarrea continua?

Batteri come Escherichia coli, Helicobacter pylori, Salmonella, Cloristridium difficile; Assunzione di alimenti o bevandee che alterano l'equilibrio dell'intestino; Diarrea del viaggiatore dovuta a microrganismi presenti in acqua, cibi e superfici di luoghi con condizioni igienico sanitarie difficili.

Cosa prendere per continua diarrea?

Bismuto salicilato, Lactobacillus Acidophilus, Loperamide e Difenoxilato). Anche gli integratori di fibre solubili possono essere d'aiuto nel contesto della diarrea cronica per regolarizzare le funzionalità intestinali e favorire l'insediamento di una flora microbica simbionte.

Come curare la diarrea