Quando la spunta diventa blu?

Domanda di: Kociss Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (52 voti)

Quando il tuo amico ascolterà il messaggio vocale, apparirà la spunta blu.

Quando diventano blu le spunte di WhatsApp?

In una chat di gruppo, il secondo segno di spunta appare quando tutti i partecipanti al gruppo hanno ricevuto il tuo messaggio. La doppia spunta blu appare quando tutti i partecipanti al gruppo hanno letto il tuo messaggio.

Perché non si colorano le spunte blu?

Se accanto al messaggio o al messaggio vocale che hai inviato non vedi due spunte blu, un microfono blu o l'etichetta "Aperto": tu o il tuo destinatario potreste aver disabilitato le conferme di lettura nelle impostazioni della privacy. il destinatario potrebbe averti bloccato.

Come capire se una persona ha tolto le spunte blu?

Come scoprire se il messaggio è stato letto

Allora ecco il trucco: forse non lo sai ma gli audio vocali sono l'unico tipo di messaggio che ti avverte con le spunte blu anche se il destinatario le ha disattivate. Quindi se vuoi sapere se qualcuno ti sta leggendo (o ascoltando) semplicemente mandagli un audio.

Perché le spunte rimangono grigie?

La doppia spunta grigia, dicevamo, rivela che il messaggio è stati ricevuto (ma non letto). Ad ogni modo, questo palesa che il contatto non ci ha bloccati. Una sola spunta invece significa che il messaggio inviato non è stato ricevuto. Questo potrebbe essere il segno rivelatore, ma non lo è ancora.

WHATSAPP - Capire e nascondere le spunte