Quando Poste riaprirà le cessioni?

Domanda di: Fatima Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (33 voti)

Superbonus e bonus edilizi: Poste Italiane riaprirà la cessione del credito? Il 7 novembre 2022 è una delle date più importanti per chi a vario titolo si occupa di superbonus (soprattutto per i contribuenti).

Quando riparte la cessione del credito 2023?

Il termine del 16 marzo, la scadenza per la comunicazione all'Agenzia delle Entrate relativa alla cessione del credito e allo sconto in fattura, è stato oggetto di proroga al 31 marzo 2023. L'ufficialità del rinvio è arrivata con l'approvazione finale della Camera alla legge di conversione del decreto Milleproroghe.

Quando si sbloccano i crediti del 110?

Superbonus, novità Cilas e proroga al 2023

Ricordiamo che il decreto Aiuti quater ha previsto il taglio della detrazione dal 110% al 90% per il 2023: solo chi ha presentato la Cilas entro il 25 novembre scorso si è salvato dal taglio della percentuale e potrà usufruire della detrazione al 110% per tutto il 2023.

Quali istituti hanno riaperto la cessione del credito?

Le uniche banche che attualmente concedono ancora ai cittadini la possibilità di usufruire della cessione del credito per il Superbonus 110% sono soltanto due: Sanpaolo e Bnl.

Perché Poste ha bloccato la cessione del credito?

La decisione di Poste è in linea con le scelte degli altre banche, che non stanno accettando nuove pratiche per concentrarsi su quelle già avviate, vista la capacità fiscale ormai in esaurimento.

Superbonus 110%: Anche Poste Italiane Chiude alla Cessione del Credito!!! Cosa fare ora?