Quando si è online su Facebook lo si è anche su Messenger?

Domanda di: Ing. Bettino Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (40 voti)

Quando sei attivo su Facebook sei attivo anche su Messenger? Questo vuol dire che se apri Facebook, apparirai online anche su Messenger. Quindi sì, se sei online su Facebook risulti online anche su Messenger.

Come capire se una persona è su Facebook o su Messenger?

Le persone visualizzate nella tab Persone, in alto nella lista delle chat, o che hanno il simbolo accanto al proprio nome o foto sono attive o sono state attive di recente su Messenger o Facebook. Anche le chat della community con messaggi non letti appariranno tra i contatti attivi in cima alla lista delle chat.

Perché risulto online su Messenger e non su Facebook?

Queste persone però non sanno che non basta premere il pulsante “Home” dello smartphone per non essere più online: l'app di Facebook Messenger in questo modo non viene correttamente chiusa e di conseguenza l'utente continua ad apparire online anche quando non lo è.

Che differenza c'è tra Facebook e Messenger?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Come funziona lo stato di attività su Messenger?

Puoi mostrare quando sei online o il tuo ultimo accesso abilitando il tuo Stato di attività. Se disattivi lo Stato di attività, risulterai comunque online o sarà comunque visibile l'orario della tua ultima attività se usi Facebook o Messenger su altri dispositivi, a meno che non disattivi lo Stato di attività anche lì.

Come mettersi offline su Facebook (nuova interfaccia) e su Messenger