Quando si partorisce bisogna depilarsi?

Domanda di: Benedetta Barone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (15 voti)

Sia la depilazione sia il clistere sono sempre necessari in caso di parto cesareo. La depilazione prima del parto evita la possibilità di infezioni dovute ai germi che possono annidarsi tra i peli. Il clistere aiuta l'intestino a una più rapida ripresa dopo l'operazione del parto cesareo.

Come ci si depila per il parto?

Meglio evitare una ceretta brasiliana o completa e optare per la classica ceretta bikini, che rimuove solo i peli che fuoriescono in maniera disordinata al di fuori dell'area del bikini, oppure per una sfoltita ai peli troppo lunghi, in questo modo non causeranno prurito o fastidio nella ricrescita.

Come depilarsi le parti intime in gravidanza?

Depilazione in gravidanza: rasoio e lametta

Per rendere la depilazione il più delicata possibile, è consigliabile inumidire la pelle e insaponarla e poi passare la lama. Ancora meglio è la classica schiuma da barba: ne esistono di specifiche per donne, ma vanno bene anche quelle da uomo, meglio se per pelli sensibili.

Cosa fare il giorno prima del parto?

Ma se hai un po' di tempo a disposizione per prepararti o semplicemente sei un po' in ansia, ecco qualche consiglio su che cosa concentrarti.
  • Installa prima il seggiolino dell'auto. ...
  • Impara la rianimazione cardio polmonare. ...
  • Preparati in generale per il bambino, non solo per la nascita. ...
  • Sii “smart” con le cose da comprare.

Perché non bisogna depilarsi?

Non depilarsi significa ridurre il rischio di eruzioni cutanee. Le eruzioni cutanee sono un effetto collaterale comune dell'eliminare i peli, che si tratti di abrasioni da rasoio, reazioni allergiche alla crema depilatoria, follicolite irritativa da ceretta o peli incarniti da epilatore.

Il tuo corpo ti dice quanto manca al parto...impara ad ascoltarlo 😉