VIDEO
Trovate 32 domande correlate
Quanto vive una cocorita in gabbia?
Descrizione. La cocorita è un pappagallo di piccole dimensioni (15-18 cm peso 30-40 gr) originario dell'australia. In natura vive e nidifica in colonie numerose. La vita media in cattività è di 10-15 anni.
Come tenere al caldo i Pulli?
I pulli inseriti in dei contenitori vengono tenuti in una incubatrice detta camera calda che ha la funzione di mantenere i pulli ad una temperatura di circa 34-35°centigradi, almeno per quelli di 2 settimane, mentre per quelli di 21 gg è opportuno abbassarla a circa 30.
Cosa dare da mangiare ai pulli di cocorita?
L'alimentazione delle cocorite, come molti altri pappagallini e uccellini domestici, al contrario di quanto si pensa non deve essere basata solo sui semi ma variata ed arricchita anche con verdure, frutti, legumi e cereali bolliti, oltre ad integratori naturali e un buon estruso.
Come si fa a capire se un pullo è maschio o femmina?
Re: SESSO DEI PULLI Se si guarda attentamente la forma della testa e differente il maschio ha la fronte piu' alta mentre la femmina ha la testa piu' arrotondata , le femmine che si confondono con i maschi saranno sicuramente buone femmine ,ciao.
Quanto dura lo svezzamento delle cocorite?
Il piumaggio sarà completo attorno ai 21 giorni ma il primo volo lo spiccheranno non prima del mese di età. Lo svezzamento si considera completo in genere attorno alle 7 settimane di vita.
Cosa si mette dentro il nido delle cocorite?
Le cocorite non hanno bisogno di alcun materiale aggiuntivo, tipo paglia, cotone o muschio, il nido deve essere vuoto e pulito. Il nido va collocato in una zona riparata della gabbia o della voliera e non deve essere esposto direttamente alla luce solare.
Come capire se le cocorite hanno caldo?
Tenere le ali allargate: quando una cocorita allarga le ali e appiattisce le piume al corpo somigliando alla sagoma di un aquila vuol dire che ha caldo, succede spesso in estate, se poi inizia anche ad ansimare a becco aperto vuol dire che il caldo è davvero insopportabile e dobbiamo valutare se il posto dove si ...
Quante cocorite in una voliera?
Ogni Cocorita ama stare in compagnia, se ne prendete un solo esemplare rischiate che soffra di solitudine. L'ideale è averne due, un maschio e una femmina. In questo modo potranno accoppiarsi e arricchire la gabbia con nuovi esemplari. Se invece ne volete di più sarebbe meglio fossero tutte coppie.
Come faccio a far accoppiare le cocorite?
La cosa migliore, più semplice e meno rischiosa per le vostre cocorite è usare una gabbia da cova, le cui misure minime sono circa 60x50, o comunque mettere la coppia che si vuole far riprodurre in una gabbia a parte e lasciarla da sola, senza cioè altri soggetti nella stessa gabbia.
Quando i pulli diventano adulti?
Re: Pulli di canarino ed ora no ,i pulli si impiumano completamente in circa 25 giorni e diventano simili agli adulti ma il loro piumaggio avra tinte piu smorte essendo un piumaggio giovanile ,poi dai 40-50 gg inizieranno la muta giovanile che terminerà a settembre con la livrea da giovani adulti.
Come si pulisce il nido ai pulli di cocorite?
devi togliere le incrostrazioni alle zampine con acqua tiepida e bicarbonato, magari ammorbidendole usando del cottonfioc. Puoi usare del tutolo di mais per il nido che cambierai ogni due giorni. Il tutto ovviamente va fatto con molta cautela.
Che temperature sopportano le cocorite?
Poiché questi piccoli pappagalli provengono da climi caldi, la loro temperatura ideale è dai 12 ai 30 gradi.
Come disinfettare una cocorita?
Non è necessario usare saponi per detergere i pappagalli, invece può essere opportuno mescolare all' acqua di uno spruzzatore del disinfettante adeguatamente diluito ed adatto agli animali, cioè poco aggressivo. A volte, ogni due mesi, si può miscelare all' acqua anche un prodotto antiparassitrio anti acaro.
Quando mettere i pulli in gabbia?
Fra qualche giorno i piccoli usciranno, la femmina inizierà a fare un nuovo nido (dalle la juta sennò spiuma i piccoli) fatto il 3° uovo, metti i piccoli con il maschio, dividendoli dalla femmina. Quando avranno 30/32 giorni e mangeranno da soli, li potrai mettere nella voliera.
Come capire se un pullo ha fame?
Esatto, i pulli sanno dimostrare molto chiaramente quando hanno fame perché iniziano a pigolare aprendo il becco. Se poi imparano come funziona l'imbeccata con la siringa iniziano a chiamarti così ogni volta che ti vedono e hanno fame.
Come fare il pastone per cocorite?
Pastoncino di zucchina e cetriolo Quantità: per coppia direi un quarto di zucchina se grande, metà se piccola e un quarto di cetriolo; Somministrazione: una volta a settimana in inverno, anche due in estate; Variazioni: in inverno si può aggiungere del cous cous; in estate dei cereali.
Che malattie portano le cocorite?
Diagnosi
Febbre tifoide. Polmonite atipica dovuta a Mycoplasma pneumoniae. Polmonite da Legionella. Febbre Q. Influenza aviaria. Tularemia. Tubercolosi. Endocardite infettiva.
Dove posizionare le cocorite a casa?
bisogna evitare gli ambienti troppo bui, le cocorite amano la luce e sono molto più allegre in un ambiente illuminato e questo contribuisce anche a farle stare bene.
Che tipo di gabbia ci vuole per i Cocoriti?
In linea generale per una coppia di cocorite può andare più che bene una classica gabbia da cova da 58 cm. Questa tipologia di gabbia oltre a garantire gli spazi vitali permette anche la riproduzione purché si abbia l'accortezza di allestire il nido esternamente alla gabbia in modo di non ridurre lo spazio.
Quando escono dal nido i piccoli di cocorite?
Sviluppo pulli: - sui 20 giorni il piumaggio sarà semi completo; - verso i 30 giorni inizieranno a curiosare fuori fino a fare brevi uscite dal nido.