Quante ore lavora un medico?

Domanda di: Ing. Ileana Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (65 voti)

L'orario “medio” del singolo medico passerebbe perciò da 38 a 50 ore/settimana, impregiudicate le ore non assistenziali. Si tratterebbe di un “orario medio su 9-12 mesi”, il che presupporrebbe (festività, malattie, gravidanze) anche punte di orari settimanale pari a 60-70 ore.

Quante ore lavora un medico di ospedale?

L'orario di lavoro per i lavoratori assunti con contratto medici ospedalieri 2023 è al massimo di 48 ore settimanali e al massimo di 13 ore, che diventano in realtà 12 ore e 50 minuti, nell'arco della giornata a partire dall'inizio del turno di servizio.

Quante ore al giorno lavorano i medici di base?

Il rapporto di lavoro rimane convenzionato ma con un impegno orario fissato a 38 ore settimanali, articolato in questo modo: da un minimo di 5 ore ad un massimo di 20 da dedicare all'attività di assistenza studio; 18 ore per attività promosse dal distretto, di cui almeno 6 nella casa della comunità.

Quante notti al mese può fare un medico?

Il riposo settimanale di 24 ore continuative, ma anche almeno 20 notti al mese devono essere scevre da reperibilità notturna in quanto i periodi di riposo devono essere programmati in modo che si possa “dedicare liberamente e senza interruzioni ai propri interessi extralavorativi per neutralizzare gli effetti negativi ...

Quante ore deve lavorare un chirurgo?

Il "professionista" dovrebbe lavorare le 38/40 ore a settimana e non dovrebbe essere costretto a lavorarne di più. Se queste 40 ore sono organizzate in maniera efficiente, il medico può curare con successo molti pazienti in maniera appropriata.

UN GIORNO NELLA VITA DI UN MEDICO